Giuria Cosplay San Beach Comix 2.0: Kido Chan
Giuria Cosplay San Beach Comix 2.0: Kido Chan
Kido Chan (Alias Daisy Orsini) e’ una Coplayer e Cos-maker che si avvicina al mondo dei Cosplay nel 2014, dove inaugura il suo primo cosplay alla fiera del fumetto di Roma (Romics) interpretando Pikachu, la mascotte del videogioco Pokémon.
Iniziando a partecipare a varie fiere del fumetto, allarga la sua visione dei cosplay, modificando costumi partendo da orli, aggiungendo dettagli e pian piano creandoli da zero.
Dopo aver frequentato un corso base di sartoria, decide di creare vari accessori ispirati alla cultura del cosplay giapponese e rivisitazioni di opere disney quali: reggiseni Mermaid, corna da demone e da cervo, cerchietti lolita, collarini neko\maid, ecc.
La continua richiesta di creazioni da parte degli utenti, la spinge ad aprire una sua pagina tutta sua chiamata “Magial Peach Cosmaker“.
La sua bravura nel creare accessori la porta a sperimentare, in prima persona, la realizza dei armi quale il mazzafrusto di Rem , personaggio della serie animata Re:Zero – Starting Life in Another World e la bacchetta magica di Lulu, una maghetta del videogioco di League Of Legendes: caratterizzata dall’uso di materiali economici e riciclati.
Ultimo dei suoi lavori è la realizzazione della Locandina per la Gara Cosplay 2018 che si svolgerà all’evento San Beach Comix, dove parteciperà anche come ospite in occasione della gara.
Pagina Ufficiale Facebook [link]
Pagina Magical Peach Cosmaker [link]