Fumetto
Ilaria Del Fuoco

Ilaria Del Fuoco

Ilaria Del Fuoco è nata a San Severo (Foggia) nel 1992. Cresciuta nelle lande garganiche a pane, libri, fumetti e musica, con una buona dose di scienza e amore per la natura, ha cambiato spesso ambizioni: da aspirante biologa a cantante, fino alla scrittura e al disegno.

Dopo il diploma di liceo scientifico, frequenta Lettere Moderne all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, dapprima con l’ambizione del giornalismo, fin quando non decide di conciliare il disegno, passione che l’accompagna da sempre, con un amore sbocciato proprio all’università: il cinema.

Dopo la laurea si iscrive dunque alla Scuola Internazionale di Comics di Roma dove si diploma in Animazione 2D, realizzando contemporaneamente brevi trailer animati e storie a fumetti.

Nel 2020 pubblica per Tora Edizioni LINE, serie scritta insieme a Serena Scuderi e Davide Martinucci, che conta attualmente tre volumi: “Guerra Fredda”, “Nell’occhio del ciclone” e “Fumo e cenere”.

Dal 2021 collabora con lo studio d’animazione fiorentino DogHead Animation, lavorando a produzioni internazionali per Netflix (“Strappare lungo i bordi” e “Mulligan”), Rai (“Trulli Tales stagione 2”) e Warner (“Merry Little Batman”).

Per descrivere al meglio lei e i suoi personaggi, si può citare l’indimenticato Giorgio Gaber: può essere viva e felice solo se lo sono anche gli altri.

-OPERE: “LINE” serie (3 Volumi)

Ilaria Del Fuoco vi aspetta presso lo stand di “Tora Edizioni” sia il 6 che il 7 Luglio al San Beach Comix.

Ospite  Fumetto Ilaria Del Fuoco

Link Social:

-Instagram: https://www.instagram.com/lillytuc/