Cosplay
Presentatore Gara Cosplay San Beach Comix 2.0: Guido Sciarroni

Presentatore Gara Cosplay San Beach Comix 2.0: Guido Sciarroni

Il San Beach Comix e l’Associazione Culturale Fumetti Indelebili è onorata nell’annunciare la presenza, in qualità di Presentatore della Gara Cosplay, di Guido Sciarroni.

Presentatore Gara Cosplay Guido Sciarroni
Presentatore Gara Cosplay Guido Sciarroni

Presentatore Gara Cosplay San Beach Comix 2.0: Guido Sciarroni

Guido è un Attore Teatrale che inizia la sua formazione nelle compagnie teatrali del PicenoTeatro Cast e Teatro delle Foglie. Trasferitosi a Padova per completare la sua formazione ed acquisire esperienza, riesce a guadagnarsi subito il posto di Protagonista nel cast del MusicalNightmare Before Christmas a Horror Musical“ e nella fiction RaiDi padre in figlia“.

Seguono varie esperienze performative e formative in realtà teatrali e circensi, ma nel marchigiano ha collaborato con la compagnia E.artescumpanis diretta da Mizar Tagliavini per lo spettacolo di teatro-danza: “La Prima Pietra“.

Inoltre è uno degli organizzatori del “Neon Festival“, festival culturale di teatro, musica e arti figurative che si tiene a San Benedetto del Tronto.

Oltre come attore, Guido è stato un Cosplayer: nella fiera “APC” di Ascoli Piceno si è aggiudicato il titolo di Miglior Gruppo Cosplay con i suoi compagni dei “Social Networks“.

Alla fiera di Milano Cartoomics ha vinto un altro premio Gruppo Cosplay nei panni di Jean Valjean del Musical “Les Misérables” ed è sua tradizione partecipare alle Gare Cosplay di Rimini e Padova.

Il cosplay a cui tiene maggiormente è quello dell’ Undicesimo Dottore della serie “Doctor Who” che insieme a “Twin Peaks” sono i suoi telefilm preferiti.

Le opere che tuttora gli rimangono care sono: Neo Genesis Evangelion, Clannad, Cowboy Bebop e Code Geass, che consiglia a tutti di iniziare. Una menzione speciale va fatta inoltre all’opera “Samurai Champloo” per il quale ha curato la regia di un adattamento teatrale andato in scena in Veneto lo scorso anno.

Pagina Ufficiale Facebook [link]

Pagina NEON Festival [link]