Espositori
San Beach Comix abbraccia il Sociale

San Beach Comix abbraccia il Sociale

San Beach Comix abbraccia il Sociale, onlus e no profit a sostegno del prossimo sia esso umano o animale.

Presenti alla manifestazione:

Fondazione Ospedale Salesi – Per raccogliere fondi a sostegno dell’ospedale Pediatrico di Ancona.

L’Amico Fedele – Associazione sambenedettese che da anni si batte sul territorio per aiutare gli animali.

L’Admo – Associazione onlus per la Donazione del Midollo Osseo per le malattie legate al sangue.

Le Ali della Vita – che presenterà la mascotte Tremolino, disegnata da una giovane disabile, a sostegno del Parkinson.

San Beach Comix abbraccia il Sociale, o per meglio dire il sociale abbraccia il San Beach Comix; da sempre una manifestazione attenta alle problematiche sociali. Fin dal primo anno nel 2017 le associazioni onlus hanno sempre trovato spazio e donato racconti ed esperienze al pubblico della fiera. Un aiuto concreto per ricordarci che tutti siamo parte di una enorme unica sfera planetaria e in virtù di questo dobbiamo sostenerci e sensibilizzare chi non conosce i vari fenomeni sociali distribuiti nel territorio italiano, internazionale e locale.

Fondazione Ospedale Salesi onlus

Da sempre una grande realtà, in molte occasioni ha collaborato con l’associazione culturale Fumetti indelebili, raccolte fondi, donazioni artistiche, presenze sul campo con cosplayer e figuranti per allietare le giornate faticose dei piccoli ospiti delle strutture Salesi. Un impegno costante di persone schierate contro situazioni tristi e alle volte devastanti per lo spirito umano.

Tuttavia ci sentiamo di dire che come i vigili del fuoco salvano le persone da incendi in cui rischiano loro stessi la vita, i membri di questa onlus sopportano con un sorriso gentile una missione necessaria per i bambini malati e le loro famiglie spesso provate al limite della resistenza umana. Una grande realtà quella del Salesi che ormai col San Beach Comix collabora per raccogliere fondi per una tra le più nobili cause del mondo: garantire un futuro a chi da poco ha cominciato ad averne uno.

San Beach Comix abbraccia il Sociale
San Beach Comix abbraccia il Sociale

L’amico Fedele

L’amico fedele da sempre si occupa del problema del randagismo con adozioni, controllo e cura continua delle creature più deboli ed inermi, che siano cani o gatti o perfino piccoli volatili questa associazione fa ogni giorno del suo meglio con l’aiuto di numerosi volontari e solo grazie al vostro sostegno possono continuare nel loro sforzo quotidiano.

I nostri amici a quattro zampe ci amano e darebbero la vita per noi ci dimostrano amore incondizionato ogni giorno e spetta a tutti noi amarli e ricambiarli fino a quando non potremo più farlo perché la loro vita è più corta della nostra ma ugualmente intensa e ricca di amore. Ricordatevi di dare loro una mano, una zampa o un’ala, ma date loro la giusta attenzione.

San Beach Comix abbraccia il Sociale
San Beach Comix abbraccia il Sociale

Admo associazione donatori midollo osseo Marche

Da sempre l’Admo è impegnata nella sensibilizzazione di una delle grandi problematiche di questo secolo, i tumori del sangue. Battaglie enormi sono state fatte in questo ultimo ventennio per un male che si presenta sempre con incidenza maggiore tra la popolazione mondiale. Fortunatamente la medicina anche in questo settore sta facendo passi da gigante e ogni anno siamo sempre più vicini ad un punto di svolta sia in termini di terapie sia a livello di specializzazione formativa con medici sempre più preparati.

Admo ha già portato al San Beach un donatore di midollo sul suo palco; raccontare la storia di un eroe perché è quello che fanno gli eroi salvare le vite. Abbiamo conosciuto Armando donatore di midollo e ascoltato la storia, di una persona che grazie a lui e alla sua donazione può ancora oggi restare al fianco della propria famiglia. Ricordatevi gli eroi non indossano i mantelli a volte anche solo una maglietta con il logo di una associazione.

San Beach Comix abbraccia il Sociale
San Beach Comix abbraccia il Sociale

Le ali della vita una realtà che aiuta le persone affette da Parkinson

Come descriverli? Impegno, dedizione, cuore. Sono persone che ormai conosciamo dalla prima edizione del San Beach Comix. Personalmente identificati nella figura di due volontari che con caparbietà lottano ogni giorno per aiutare il prossimo. Ideatori di progetti socialmente utili che speriamo i comuni possano appoggiare in futuro.

Un coinvolgimento emozionale e fisico che permetta a tutti di capire e appoggiare una delle realtà più comuni eppur invalidanti a livello motorio. Conosciuto da tutti, ma alle volte dimenticato dato per scontato, il Parkinson è qualcosa che colpisce ogni anno centinaia di migliaia di famiglie; tendete una mano a questa onlus e lavorate fianco a fianco con i fondatori, persone stupende sempre attive e impegnate per gli altri.

San Beach Comix abbraccia il Sociale

Non per ordine di importanza, ma totalmente casuale, ammettiamo di aver lanciato un dado per decidere le posizioni nell’articolo, poiché tutte sono realtà importanti e necessarie.

Sapete perché la terra è sferica? perché tutti uniti si possa formare un cerchio di mani giunte ed essere solidali con il prossimo da dove ci troviamo fin dove giunge lo sguardo. Grazie a tutti per la solidarietà che dimostrerete.