San Beach Comix @t Home 2: ospiti Mario Petillo e Francesco Toniolo
Siamo lieti di annunciare i prossimi ospiti: Mario Petillo e Francesco Toniolo, autori del volume “Emozioni da Giocare” edito da Poliniani Editore.
La diretta sarà attiva il 9 Luglio alle ore 18.00 presso i nostri canali social: Facebook, Youtube e Twitch
San Beach Comix @t Home 2: ospiti Mario Petillo e Francesco Toniolo
Ma conosciamo meglio i nostri ospiti:
Mario Petillo è nato nel 1990 a Salerno e vive a Milano. Storyteller e sceneggiatore, ha lavorato per dieci anni come giornalista nel settore dei videogiochi, del cinema e del calcio. Ha scritto e diretto il cortometraggio Le coppie hanno i baci contati (2015), realizzato video virali sul calcio, spot commerciali e per il sociale, ed è stato finalista al Premio Solinas con la web serie 02:37 (2016). Lavora come digital marketing manager e ha ricoperto il ruolo di ufficio stampa e social media manager per diversi brand internazionali. Nel 2019 è stato pubblicato “James Hook. Il pirata che navigò in cielo”, suo primo romanzo, pubblicato da Scatole Parlanti: del film sono stati acquisiti i diritti per trarne un film.
Francesco Toniolo, dottore di ricerca, è docente a contratto di “Forme e generi del cinema e dell’audiovisivo” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna anche alla NABA di Milano e alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Si interessa di videogiochi, community online e YouTube. Su questi temi ha pubblicato diversi articoli, capitoli di miscellanee e libri come Il mondo dei brony. Indagine sul fandom di My Little Pony (Paguro 2019) e Storytelling crossmediale. Dalla letteratura ai videogiochi (con Diego Cajelli, Unicopli 2018).
San Beach Comix @t Home 2: Moderatori
Nella moderazione di questo intervento troveremo: Roberto Di Leo, autore di fumetti, cantante, musicista, ballerino, doppiatore, poeta, santo e trasmigratore, Massimiliano Grotti, sceneggiatore e editor, Gioele Maria Pignati, vice-presidente di Fumetti Indelebili e articolista per Tom’s Hardware e infine Valentino Coratella, presidente di Fumetti Indelebili.
Cosa possiamo aggiungere? Salvatevi la data 9 Luglio ore 18 presso i nostri canali social: Facebook, Youtube e Twitch