Cosplay
Stephan Leonheart

Stephan Leonheart

Nato a San Benedetto Del Tronto, Stefano, in arte Stephan Leonheart, ha sempre nutrito una profonda passione per i Cartoni Animati; in special modo per il variopinto mondo degli Anime Giapponesi.

Fin dalla tenere età , ha sempre vestito i panni dei suoi personaggi preferiti, ma quando il Cosplay è diventato arte, non ha perso tempo ed ha subito dedicato anima e corpo nella realizzazione dei costumi e nell’interpretazione dei suoi idoli.

La sua intraprendenza lo ha spinto a  costruire props, armi ed armature da sé, ma negli anni ha scoperto la sua più grande passione da Wig-maker.

Nel 2017 è chiamato come giudice per la Gara Cosplay del San Beach Comix e successivamente entra a far parte dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili; responsabile della sezione Cosplay e Vicepresidente.

Decide di partecipare alle Gare Cosplay e nel 2019 ha vinto il premio “Miglior Gruppo Cosplay” al Pescara Comix Cosplay Contest , “Miglior Gruppo Cosplay” al Teramo Comix 2019 e “Miglior Coppia Cosplay” all’ Ancona Comix and Games 2019.

Attualmente, collabora con la pagina Dragon Ball S.h. Figuarts Italia, la pagina più seguita di Action Figure Bandai italiana.

Tra le altre peculiarità è l’attuale presentatore del Cosplay Awards del San Beach Comix insieme alla dolcissima e talentuosissima Fiore di Luna e ha presentato la Gara Cosplay della prima edizione dell’evento Appignavalon.