Associazione Fumetti Indelebili
Carmine Di Giandomenico firma la locandina San Beach Comix 2024

Carmine Di Giandomenico firma la locandina San Beach Comix 2024

Siamo lieti di annunciare che il maestro Carmine Di Giandomenico firma la locandina San Beach Comix 2024.

Sarà ospite d’onore di questa edizione del festival di San Benedetto del Tronto (AP), presentandoci le sua ultime opere per DC Comics

Carmine Di Giandomenico firma la locandina San Beach Comix 2024
Locandina Ufficiale San Beach Comix 2024

Carmine Di Giandomenico

Nella locandina della manifestazione troviamo Wonder Woman, noto personaggio DC Comics nei pressi della Torre dei Gualtieri di San Benedetto del Tronto, pronta a difenderci con il suo Lazo della Verità.

Carmine Di Giandomenico firma la locandina San Beach Comix 2024

Carmine Di Giandomenico, nato a Teramo il 13 aprile 1973, è un rinomato fumettista italiano. La sua carriera è segnata da una passione precoce per i fumetti; alimentata dalle letture degli albi giganti di Capitan America e L’Uomo Ragno editi dalla Corno. Nonostante abbia frequentato il liceo artistico, ha acquisito le tecniche fumettistiche in modo autodidatta, ispirato dal lavoro di Frank Miller su Daredevil.

Carriera

Collaborazione con Marvel Comics: Dal 2005, Carmine Di Giandomenico ha collaborato con la Marvel Comics.

Realizzando varie miniserie e storie alternative su personaggi come Capitan America e Wolverine.

Nel 2006, insieme al co-sceneggiatore Zeb Wells, ha creato la miniserie Battlin’ Jack Murdock, che esplora le origini di Daredevil attraverso gli occhi di suo padre, Jack Murdock.

Ritorno in Italia: Nel 2008, ha fatto il suo debutto sul personaggio Dylan Dog con il Dylan Dog Color Fest n. 2 per Sergio Bonelli Editore. Successivamente, ha disegnato due miniserie dedicate al personaggio di Spider-man Noir e ha lavorato su Invincible Iron Man #500, segnando il ritorno del Mandarino nella serie regolare.

Passaggio alla DC Comics: Nel 2015, Carmine Di Giandomenico ha iniziato a lavorare per la DC Comics, abbandonando temporaneamente la Marvel. Nel 2016 è diventato il disegnatore principale della serie Flash, scritta da Joshua Williamson, come parte del rilancio Rebirth.

Opere autoriali: Nel 2019, ha collaborato con Francesco Colafella per creare il volume “Leone – Appunti di una vita”, pubblicato da Shockdom. Questo segna il suo ritorno al fumetto autoriale.

Nel dicembre 2020 mette realizza i disegni per il video di Uomo di varie età, brano che racconta il percorso artistico del cantautore Claudio Baglioni, contenuto nell’album In questa storia che è la mia.

Nel 2021 realizza le sigle delle Squadre di Serie A per la TIM insieme ad ARF Festival e ARTMEDIAMIX

Non vediamo l’ora di farvi conoscere questo grande artista al San Beach Comix 2024 dove firmerà le copie dei suoi volumi come ospite d’onore, vi aspettiamo numerosi il 6 e 7 Luglio 2024!