Cosplay Shooting luoghi ideali.
Cosplay Shooting luoghi ideali.
Le location per realizzare photo shooting in cosplay al San Beach Comix, i luoghi più suggestivi di San Benedetto del Tronto. Una città ricca di inquadrature mozzafiato, letteralmente i fondali naturali migliori per i vostri scatti d’autore. Cliccando su ” Ubicazione ” avrete accesso alle mappe per localizzare velocemente e con precisione le location della manifestazione.
Rotonda Giorgini – Ubicazione –
La Rotonda Giorgini è un ampio spazio collocato nella zona centrale del festival, circondato dall’area dedicata ai fotografi per scatti di prima qualità. L’enorme fontana zampillante ricca nel periodo estivo di splendidi fiori e acqua cristallina fa da sfondo a foto romantiche e suggestive. Dispone di varie angolazioni per gli scatti compresa quella in direzione dello storico faro, la torre d’avorio della città. La Rotonda Giorgini è sita a lato del rinomato Hotel Calabresi ove si terra nella giornata del 3 luglio esattamente di domenica la Gara cosplay. La competizione sarà ospitata da una delle sale convegni tra le più grandi e belle della struttura.
Giardino Giapponese – Ubicazione –
Vicinissima alla manifestazione si apre la possibilità a molteplici scatti; grazie alla presenza del Giardino Giapponese. Un’Ampio parco ricco di vegetazione varia e ben curata, prati verdi e uno splendido stagno in stile nipponico ospitante Carpe Koi e splendide ninfee in fiore. Al di sopra dello stagno un tipico ponte in legno dal gusto asiatico costeggiato da una fontana in pietra naturale che simula costantemente una cascata col suo getto delicato e armonico. La cornice viene completata da splendidi ciliegi in fioritura e campi estesi di margherite, bianche e candide come la neve.
@sanbeachcomix Abbiamo approfittato della primavera,per farvi vedere il giardino giapponse 🥰 che sta proprio accanto alla fiera 💗 #sanbeachcomix #sanbeachcomix2023 #spring #lcsspring #sakuraflower #happyspringmorning #springambience #japanspring #hotspring ♬ suono originale – San Beach Comix
Pineta – Ubicazione –
La pineta della città di San Benedetto del Tronto si trova anch’essa circondata dalla manifestazione ed offre ombra e riparo per le foto nei momenti più caldi della giornata. Adiacende al Giardino Giapponese e alla Palazzina Azzurra, si presta a foto estive che necessitano di una fitta vegetazione dato l’alto numero di alberi secolari presenti. Una foresta magica dove trovare ispirazione e spazi fotografici ampi.
Palazzina Azzurra – Ubicazione –
La Palazzina Azzurra sarà disponibile per gli scatti solo nella giornate del 2 luglio sabato. Antica sala da ballo per personaggi dello spettacolo degli anni sessanta. Oggi perenne esposizione di opere d’arte, vanta un giardino in fiore al riparo da sguardi indiscreti, prato inglese verde smeraldo, rose e alte palme; tutto questo permette di scattare in tranquillità set suggestivi e da svariate angolazioni sia in ombra che in situazioni di forte luminosità. Potrete passeggiare lungo viali ricchi di roseti per pose delicate ed eleganti.
Ponte viale Trieste – Ubicazione –
Il ponte di viale Trieste sembra fatto appositamente per scatti underground, che siate un esponente di una gang di motociclisti o un personaggio che necessita di un ambiente sub urbano; questa location molto particolare ricorda i sottopassaggi dei ponti giapponesi con i loro tipici canali. Le scritte artistiche che circondano le mura di perimetro permetteranno la realizzazione di foto estreme e accattivanti.
Lungomare – Ubicazione –
Il lungo mare di San Benedetto gode di ampi spiazzi di candida e bianca sabbia, spiagge libere e scogliere calpestabili che conducono fin dentro il mare; la risacca e le lacune naturali creano uno moto ondoso particolarmente suggestivo soprattutto nelle ore pomeridiane; accompagnati dal rilassante sciabordio delle acque cristalline e dalle suggestive e floride palme potrete godere di scatti eccellenti per le versioni in costume da bagno dei vostri cosplay preferiti. Data la profondità del mare quasi assente per molte decine di metri potrete scattare pose e set anche all’interno dell’acqua con comodità che altri punti della riviera adriatica non sono in grado di offrire.
Giardino Nuttate de Luna – Ubicazione –
Una lunga striscia di terra ricoperta da un curatissimo manto erboso, costeggiata da scogli e affacciata direttamente sul mare. Il punto più in auge della riviera delle palme eccellente sia al tramonto che nella tarda serata, ideale per passare dal mare a un prato in appena venti passi. La soluzione migliore per chi necessita di fare set vari in poco tempo senza l’esigenza di lunghi spostamenti all’interno del festival.
Ex Galoppatoio – Ubicazione –
Un enorme spazio circolare raggiungibile a meno di cinque minuti dal centro del festival, un ampio parco alberato interamente ricoperto di margherite. Uno dei luoghi più amati dai cosplayer per l’immenso fondale naturale e per le pareti di oleandri in fiore che circondano l’intero perimetro dando la giusta riservatezza a fotografi e artisti del settore cosplay.
Molo Sud – Ubicazione –
Il lungo e splendido molo sud di San Benedetto del Tronto vi permetterà di scattare foto di grande impatto visivo tra scogli; barche e distese infinite di acqua azzurra quanto il cielo stesso. Una lunga passeggiata per i più temerari potrà condurvi fino alla fine di questo molo che raggiunge il suo culmine ad un chilometro di distanza dalla costa. Arrivati alla fine sarà come scattare foto in mezzo al mare puro e incontaminato circondati solamente da un grande e immenso blu. Splendidi monumenti e opere artistiche potranno essere utilizzate come cornici per inquadrature giocose e spensierate; antiche rovine daranno vita a scatti accattivanti per cosplay di ambientazione medievale o fantasy.
Porto piazzale Mar del Plata – Ubicazione –
Ampi spiazzi, e suggestive strutture per foto pittoresche. A soli 5 minuti a piedi dal centro della manifestazione è possibile fotografarsi con alle spalle barche di varie grandezze, murales artistici e godere dell’aria marina accompagnati dal tintinnio degli alberi maestri delle imbarcazioni. Sicuramente i cosplay più underground o dal forte spirito guerriero troveranno una ideale cornice forte come loro.
Torre dei Gualtieri – Ubicazione –
Un ambient ideale per shooting fotografici con tematiche fantasy o fantastiche. Posto poco distante dalla fiera in una zona con ztl ma facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti con una salita. Siamo sicuri che potrebbe piacere per cosplayer di Attack of Titan o Full metal Alchemist.
Jack Burger – Ubicazione –
Vista la richiesta di posti al chiuso dove scattare le proprie foto in cosplay quest’anno vi presentiamo una location particolarmente suggestiva in stile American utile per parecchi cosplay soprattutto legati al mondo cinematografico.