Ospiti
Fabrizio Pluc Di Nicola

Fabrizio Pluc Di Nicola

Fabrizio Pluc Di Nicola ospite Fumetto

Fabrizio Pluc Di Nicola, Pescarese classe 83, in ambito fumettistico disegna nel 2014 per la Nicola Pesce Editore “Detective Smullo – Mi sa che ho ucciso l’Uomo Ragno” e “Bruce Springsteen – Spiriti nella Notte” nel 2015, la prima graphic novel al mondo sulla rockstar americana. Nel 2016 inizia la collaborazione col la Shockdom disegnando le copertine della serie a fumetti “Quando c’era LVI”.

Continua la collaborazione nello stesso anno, con il “Dizionario dei Film Brutti a fumetti vol.1” e nel 2019 “Dizionario dei Film Brutti a fumetti vol.2”. Nel 2017 per la Magic Press esce “Magnotta Wars”, un fumetto di fantascienza con protagonista il leggendario bidello abruzzese Mario Magnotta, mentre nel 2018 è tra gli autori di “Fumetti Timidi” di Ruggero de i Timidi, edito dalla Saldapress, nel 2020 è nel team di “Pangolino”, fumetto vincitore del Treviso Comic Book Festival nella categoria “Miglior Fumetto dell’era Covid”.

Nel 2020 realizza per la Lisciani Comics “Vaccino? Chi ha paura delle punture?” e nel 2021 “11 settembre – Il complotto impossibile”. Nel 2022 uscirà per Shockdom “Il regista di film brutti che vinse il Festival di Cannes”, mentre attualmente è al lavoro su un graphic novel scritto da Emiliano Pagani per la Tunué.