Ospite San Beach Comix 2018: Christian Cornia
Siamo lieti di avere come ospite quest’anno Christian Cornia che in occasione del San Beach Comix firmerà le copie di Brina, la graphic novel edita da Tunue.
Ospite San Beach Comix 2018: Christian Cornia
Nato a Modena (Italia) nel 1975.
All’età di 4 anni decise che sarebbe diventato un fumettaro e non un astronauta o un vigile del fuoco come gli altri bambini.
Nel 1996 ha frequentato la Scuola del Fumetto “Nuova Eloise” di Bologna, ma si considera un artista autodidatta.
Nel 2011, insieme ad altri artisti fonda l’associazione culturale Dr.INK con la quale autoproduce libri d’illustrazione.
Collabora con l’agenzia internazionale Advocate Art ed è insegnante di Character Design nel corso di Animazione della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.
Inoltre fa parte della comunità italiana di Urban Sketchers.
Lavora in digitale, ma rimane un amante segreto della matita.
Ha creato illustrazioni e character per editoria, pubblicità, videogiochi e giochi di ruolo e ha lavorato come colorista per il mercato francese e come inchiostratore per la Marvel.
Attualmente è uno degli artisti di Scooby Doo in Italia per Piemme Edizioni. e lavora per gli USA su Nel 2017 il Fumetto per bambini, BRINA, edito da Tunuè e uscito anche sul Giornalino.
Cosa aspettate? il 2 e 3 Giugno al San Beach Comix di San Benedetto del Tronto (AP) troverete Christian Cornia per il firma copie nella libreria Mondadori e allo Stand del Games Academy San Benedetto del Tronto.